La degustazione, presso i locali ex Acli di Todi, ha concluso una delle tante attività svolte dai bambini sotto la guida degli educatori della Cooperativa Polis; nuova "uscita" al Mercatino di Natale di Piedicolle

Settimana impegnativa per gli educatori della Cooperativa Polis e i bambini che frequentano il centro di Aggregazione “il Prato”, terminata con un incontro presso i locali ex Acli.
Una degustazione di bruschetta ha concluso il laboratorio dei genitori e ha reso onore al periodo in cui i ragazzi, accompagnati dagli educatori e da un genitore, si sono cimentati nella raccolta delle olive nei pressi del Parco della Rocca.
Successivamente, le olive erano state portate al frantorio “La Casella “ di Paolo Scassini, che si è reso disponibile per organizzare una visita didattica all’interno del frantoio ed ha provveduto alla macinatura delle olive, restituendo ai ragazzi il frutto del loro lavoro sottoforma di preziose bottigliette di olio extravergine per le “bruschettate” al Centro di Aggregazione.
Oltre a quella già “consumata”, vi saranno altre occasioni in preparazione del Natale, visto che genitori, bambini ed educatori lavoreranno insieme per realizzare manufatti che esporranno al mercatino di Natale di Piedicolle di Collazzone.
Alcune settimane fa è stata presentata anche un bilancio consuntivo delle attività. Il referente territoriale della Polis Luca Cionco ha illustrato il risultato dell’indagine di rilevamento effettuata con i genitori per ciò che riguarda i centri estivi 2008.
La Direttrice Tecnica della Polis Cristina Morini ha ricordato tutte le attività che la cooperativa svolge in tutto il territorio provinciale.
Infine la coordinatrice della Polis per le attività per minori Mariateresa Briamonte ha provveduto a rivelare il grande lavoro svolto dagli educatori Edoardo Lombardozzi, Ada Trifici e l’animatrica del sevizio civile Jessica Amato.

condividi su: