L’Associazione Culturale “Enrico Appetito” in collaborazione con la Fondazione Kepha, il 20 dicembre alle ore 10, presso la Chiesa di San Giacomo Maggiore – Aula Magna del Centro Studi “Città di Orvieto” in Piazza del Duomo, inaugurerà una mostra fotografica, dal titolo “50 ANNI DI IMMAGINI DALL’UNIVERSO ALLA CELLULOIDE”.
La mostra, aperta fino al 12 gennaio 2009, ripercorre, attraverso 50 anni di immagini scattate da Enrico Appetito, la storia, la vita e la carriera di indimenticabili attori come Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni, Paolo Villaggio, Carlo Verdone, Sofia Loren, Claudia Cardinale, Stefania Sandrelli, Monica Vitti, Ornella Muti, Virna Lisi, Laura Antonelli ed altri.
Le finalità dell’evento fotografico è quello di coinvolgere i più giovani, avvicinandoli al mondo del cinema italiano attraverso la conoscenza di alcuni tra i suoi più grandi interpreti. Ha inoltre uno scopo benefico, attraverso l’offerta di alcune stampe, che verranno messe a disposizione del pubblico.
La somma derivante da tali offerte sarà interamente devoluta alla Casa di Accoglienza “Villanova Don Bosco” di Orvieto.
- Redazione
- 19 Dicembre 2008








