E’ stato indetto il concorso per il premio annuale istituito dal Centro per le pari opportunità della Regione Umbria intitolato a Laura Cipollone.
Il concorso è rivolto alle laureate e ai laureati che hanno discusso la tesi di laurea “su personaggi femminili o su problematiche attinenti la realtà femminile”.
il Sono previsti tre livelli di premiazione per tesi di laurea: il primo premio è di 1.050 euro, il secondo di 700 e il terzo di 350 euro.
Possono concorrere all’assegnazione coloro che risiedono in Umbria, con laurea triennale o specialistica del nuovo ordinamento o con laurea quadriennale del previgente ordinamento che si sono laureati e laureate, anche in atenei fuori regione, nell’anno accademico 2007/2008.
In base al bando, “saranno privilegiate le tesi facenti riferimento a personaggi o problematiche attinenti la realtà umbra”.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 31 maggio prossimo al presidente del Centro per le pari opportunità. Il modello, e l’intero bando di concorso, sono disponibili anche on line sul sito www.centropariopportunita.regione.umbria.it e sul portale della Regione Umbria, www.regione.umbria.it, nella sezione dedicata ai bandi
- Redazione
- 23 Gennaio 2009








