L’edificio occupato era a ridosso del parco Chico Mendez, ed è stato sgomberato a seguito di un'ordinanza del sindaco in materia di igiene e sanità.

Prosegue a Perugia la caccia ai clandestini anche se si ha, dalle dimensione di ciascuna “retata”, l’impressione che sia un po’ come tentare di svuotare l’oceano con un secchiello.
Un clandestino albanese di 27 anni è stato arrestato dalla polizia perchè era già stato espulso dall’Italia nell’ambito di una serie di controlli contro la criminalità e contro l’immigrazione clandestina svolti nella zona di Piazza Grimana.
Arrestato anche uno dei 18 nordafricani che ieri erano stati sgomberati insieme a 13 romeni da un edificio che occupavano abusivamente nel parco Chico Mendez. È un 29/enne che è risultato anche lui inottemperante ad un decreto di espulsione dall’ Italia.
Degli altri nordafricani, nove tunisini sono stati invece accompagnati in un centro di permanenza temporanea della Puglia da dove saranno rimpatriati.
I trentuno stranieri (18 nordafricani e 13 romeni) che occupavano abusivamente un edificio erano stati sgomberati ieri in una operazione congiunta di vigili urbani, polizia e carabinieri. L’edificio occupato era la “ex casa Nanni”, situata a ridosso del parco Chico Mendez, sulla quale pendeva un’ordinanza del sindaco in materia di igiene e sanità.
A tutti è stato notificato un verbale con la sanzione di 450 euro per occupazione abusiva di immobile.

condividi su: