La consegna dei premi avverrà lunedì al teatro Concordia di Marsciano

Il Premio Nestore, giunto quest’anno alla 16/a edizione, sarà assegnato ai pugili Roberto Cammarelle e Clemente Russo, e ai tiratori Francesco D’Aniello e Giovanni Pellielo, per le medaglie conquistate alle Olimpiadi di Pechino.
Riceverà il riconoscimento, inoltre, la squadra di basket femminile della Liomatic Umbertide, promossa la scorsa stagione per la prima volta in A1.
La consegna avverrà lunedì prossimo al Teatro Concordia di Marsciano, alla presenza di alcuni protagonisti dello sport nazionale.
Nel corso della serata verrà inoltre conferito a Giorgio Martino, ex giornalista e telecronista Rai, attuale direttore dell’emittente satellitare Roma Channel, il sesto premio giornalistico intitolato alla memoria di Sandro Ciotti.
Sarà anche assegnato il premio a livello locale da scegliere tra le nomination del comitato organizzatore: l’Anspi di calcio femminile, l’Ammeto calcio, il Villabiagio calcio, la Pallavolo media Umbria under 16 e il ciclista dilettante Elias Ligi
.
I ricavati della manifestazione saranno devoluti alla sezione di Marsciano dell’Avis.
La scelta di assegnare il premio regionale alla Liomatic – ha spiegato in una conferenza stampa il responsabile del premio e assessore comunale di Marsciano, Roberto Bertini – è maturata per il fatto di aver centrato un traguardo storico, quale la promozione nel massimo campionato nazionale, riuscendo a ben comportasi anche nell’impatto con la nuova categoria”.
Alla presentazione è intervenuto anche l’assessore regionale allo sport, Silvano Rometti.

condividi su: