Ci sarà anche una delegazione del Coordinamento Femminile di Coldiretti Umbria, guidata dalla responsabile regionale e vice responsabile nazionale Donne Impresa Maria Zappelli Cardarelli, tra le imprenditrici che partecipano oggi all’importante incontro in programma a Roma, con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Si tratta dell’evento denominato “Onore al Merito”, che ha luogo presso il Quirinale in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per valorizzare e riconoscere, tra l’altro, l’impegno nelle attività imprenditoriali del mondo femminile.
Un’occasione importante e prestigiosa – commenta Maria Zappelli Cardarelli – anche per sottolineare il lavoro delle donne impegnate in agricoltura, che stanno portando entusiasmo, oltre che tanta competenza e professionalità, che ben si coniugano con le nuove esigenze di sicurezza alimentare, qualità dei prodotti e protezione ambientale che emergono dalla società.
L’imprenditoria femminile, grazie anche al contributo delle giovani generazioni – aggiunge Maria Zappelli Cardarelli – è una realtà fondamentale anche per l’agricoltura, in grado di garantire un apporto importante in termini di fantasia, intuito e innovazione più avanzata, per la nuova multifunzionalità delle imprese strettamente legate al territorio.
- Redazione
- 7 Marzo 2009










