Condividi su facebook
Condividi su twitter
Oltre 200 mila lemmi saranno visionabili  su tre portali Internet istituzionali
treccani

Non  sembra che cesserà di essere anche un arredo prezioso per le librerie, ma la prestigiosa enciclopedia Treccani sarà da ora in poi disponibile anche on-line e, cosa ancor più interessante, in maniera gratuita.
Grazie all’intesa siglata a palazzo Chigi dal ministro della pubblica amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e l’amministratore delegato dell’istituto dell’Enciclopedia Italiana Francesco Tatò, oltre 200 mila lemmi, l’intera enciclopedia, saranno consultabili sui siti www.innovascuola.gov.it, ad uso e consumo di studenti e insegnati, sul portale del cittadino www.italia.gov.it e sul sito ufficiale dell’istituto www.treccani.it/portale/sito/scuola
Gli utenti potranno pertanto visionare l’Enciclopedia Italiana di Scienze Lettere e Arti; l’Enciclopedia Treccani Trevolumi; il Treccani sinonimi e contrari; la piccola Treccani; il Dizionario Biografico degli Italiani; il vocabolario Treccani Neologismi e l’Atlante storico Treccani.
Sul portale “innovascuola” sarà disponibile un primo livello di voci, mentre su quello dell’Istituto sono già’ disponibili gli approfondimenti. La messa on-line dei contenuti enciclopedici comunque non va a svantaggio delle vendite.
"Le vendite non ne hanno sofferto, anzi – ha assicurato Tatò – i due mondi si aiutano e si compensano" (quello di carta e quello virtuale).
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter