La pressione dell’immigrazione, per la maggior parte clandestina, aumenta a Perugia e rischia di far cambiare le abitudini agli abitanti.
Come quella di parcheggiare in strada il proprio camper nella zona di Campo di Marte.
Un perugino, infatti, ha con sua sorpresa notato un volto far capolino dall’interno e nel finestrino del proprio camper che aveva lasciato sotto casa. Ha così avvertito la polizia ma all’arrivo della pattuglia tre nordafricani hanno tentato di fuggire.
Raggiunti e identificati sono risultati essere tre tunisini di 44, 42 e 28 anni, tutti non in regola con il permesso di soggiorno. Dopo essere stati denunciati per violazione di domicilio e danneggiamento nei loro confronti sono state avviate le pratiche per l’espulsione.
Altri tre stranieri sono stati invece indagati per avere occupato abusivamente un appartamento nei pressi del complesso don Bosco. Sono provenienti da Egitto, Iraq e Palestina con età tra 24 e 29 anni.
L’intervento è stato compiuto in collaborazione con la polizia municipale dopo che erano state notate le finestre aperte. I tre stranieri sono stati accusati di invasione di edificio. Uno è stato condotto presso i Cpt.
- Redazione
- 1 Giugno 2009








