Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una cinquantina i bambini dai 3 ai 14 anni che hanno preso parte all'esperienza promossa per la prima volta nel montecastellese
doglio

Quest’anno per la prima volta, il Comune di Monte Castello di Vibio, in collaborazione con la cooperativa “Nell’Azzurra”, durante il mese di luglio ha organizzato i centri estivi per i bambini del proprio territorio, includendo una fascia di età  dai tre ai quattordici anni.
La cura del progetto è stata assegnata alle animatrici e educatrici Raffaella Scargetta, Valentina Polito e Sonia Tiberi che hanno rivolto l’attenzione al concetto d’interculturalità, visto il crescente incontro tra culture differenti anche nel nostro piccolo paese, proponendo la conoscenza degli Stati del mondo attraverso giochi e laboratori.
Il connubio di questi elementi ha fatto sì che il progetto prendesse vita e che potesse partire contando su 20 iscrizioni per la prima settimana e 25 per la seconda.
La reazione positiva dei bambini e dei genitori alle giornate passate al centro estivo  evidenzia sicuramente la riuscita del  progetto.  I bambini, infatti,  si sono divertiti ed hanno passato delle giornate differenti, socializzando tra di loro e imparando nuove cose attraverso il gioco, mentre i genitori hanno potuto scegliere un posto sicuro e gestito da personale conosciuto. 
Il centro estivo si è svolto nella frazione di Doglio all’interno del centro Polifunzionale gestito dal “Comitato festeggiamenti S. Antonio da Padova”, un luogo che si è rivelato ideale per i bambini e per tutte le attività ludico-ricreative che vi sono state svolte.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter