Condividi su facebook
Condividi su twitter

Come informa Europe Direct della Provincia di Perugia, è pubblicato un bando che intende finanziare attività di formazione volte a sviluppare e accrescere le competenze dei professionisti europei del settore audiovisivo nei seguenti campi: gestione economica, finanziaria e commerciale della produzione, distribuzione e promozione delle opere audiovisive, applicazione delle nuove tecnologie nel settore audiovisivo e sviluppo di sceneggiature. Le attività di formazione devono essere indirizzate a professionisti dell’industria audiovisiva quali: fornitori di contenuti nel settore dei nuovi media, professionisti del settore dell’animazione, professionisti della post-produzione, responsabili dei programmi, produttori, registi, agenti di vendita, distributori, sceneggiatori. Possono essere destinatari delle attività di formazione anche i professionisti del settore finanziario, bancario e legale che operano con l’industria audiovisiva.
I progetti devono anche prevedere la concessione di borse di studio ai partecipanti alla formazione, pari ad almeno il 15% del numero totale dei partecipanti stessi. Inoltre, almeno 1/3 delle borse di studio dovranno essere assegnate a partecipanti provenienti dai 12 nuovi Stati membri o dalla Croazia.
Questo bando non finanzia attività di formazione nei seguenti ambiti: registrazione dal vivo, giochi televisivi, talk shows, reality, tecniche esclusivamente legate ai videogiochi.
Le proposte di progetto possono essere presentate da scuole di cinema e televisione, università, istituti specializzati di formazione professionale, imprese private del settore audiovisivo, organizzazioni/associazioni professionali specializzate nel settore audiovisivo che abbiano sede in uno dei 27 paesi UE, in Svizzera, Croazia, Norvegia, Islanda e Liechtenstein.
Ogni ulteriore informazione utile per la presentazione dei progetti può essere trovata consultando i seguenti siti Internet: http://www.mediadeskitalia.eu/ e http://ec.europa.eu/information_society/media/training/forms/cont/index_en.htm.  

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter