Ha venduto su E- Bay pietre preziose e bigiotteria per circa 60 mila euro l’anno, ma pretende di essere un privato che si disfà del superfluo e non un esercente un vero e proprio commercio.
Di diverso avviso le fiamme gialle di Terni le quali hanno accertato che un ternano di 36 anni, incensurato, non aveva mai presentato dichiarazione per l’attività svolta. La gdf ha quindi segnalato una evasione di imposta sul valore aggiunto per circa 18 mila euro.
Al ternano la compagnia di Terni della guardia di è risalita nell’ambito dei controlli avviati con la collaborazione di E-Bay su soggetti che operano vendite di prodotti tramite il sito d’asta e di shopping on line.
L’attenzione delle fiamme gialle si è indirizzata su quelle persone le cui operazioni di vendita per numero e importo del corrispettivo hanno evidenziato l’esercizio di una vera e propria attività commerciale. Sono state quindi scartate quelle persone che per tipologia di vendita operano su E-bay sporadicamente o come semplici collezionisti.
- Redazione
- 25 Agosto 2009









