Ritorna l’appuntamento con Cerqueto di Notte, giunta oramai alla terza edizione: una due giorni intensa, organizzata dai giovani del borgo marscianese, dove si riesce ad unire la buona cucina con musica di livello.
Venerdì 28 e Sabato 29 saranno occupati da ben 8 concerti, divisi nei 4 palchi allestiti all’interno del borgo.
Dal punto di vista culinario, saranno a disposizione dei visitatori 3 osterie e 5 taverne: nelle osterie si trova il normale menù, nelle taverne invece si sviluppa il percorso enogastronomico con 5 tappe, in ogni tappa un piatto è abbinato ad un vino.
Come se non bastasse, nelle due serate il menù che viene offerto è diverso.
Una apertura del borgo storico dove addirittura dei giardini privati vengono messi a disposizione della festa per far vivere meglio questa due giorni.
Dal punto di vista musicale questa edizione è caratterizzata da suoni jazz, rock e blues, creando una cornice all’evento davvero piacevole: il Venerdì sarà la serata dei Pecorino Quartet nella piazzetta del perugino, i Reseau suoneranno nella piazzetta del borgo, i Lestofunk nella piazzetta del pozzo e la cover band dei Genesis, the Lamb, avranno la piazzetta del Raffaello.
Il Sabato, gli stessi palchi saranno occupati dai “Notte e di”, Lessismore, Arancia Meccanica e Zeppelin Graffiti.
Un concerto su tutti sarà quello della cover band “the Lamb”: sono cinque musicisti che uniti da un’autentica passione per la musica del gruppo Inglese hanno intrapreso questo percorso. Lo show dei The Lamb è uno spettacolo di grande impatto e suggestione e i musicisti del gruppo sono orgogliosi di essere una tra le migliori cover band che contribuiscono ad alimentare quella sorta di culto che coinvolge il pubblico, amante del genere e non, nella magia delle note dei Genesis.
Se non bastassero questi intrattenimenti, i visitatori troveranno anche mostre d’arte, mercatini e, novità 2009, lo spazio giochi per i più piccoli.
Per il programma completo www.cerqueto.com .
- Matteo Berlenga
- 26 Agosto 2009









