La nona edizione della manifestazione, che è promossa dalla neonata associazione "I Cavalieri dei sei Castelli", si svolgerà domenica 30 agosto
cavalli

A Collevalenza di Todi, nel rispetto di una consuetudine che dura ormai da quasi un decennio, nell’ambito della "Festa dei 6 castelli" (Collevalenza, Chioàno, Rosceto, Monticello, Ficareto e Torrececcona), domenica 30 agosto, si svolgerà la tradizionale Passeggiata Equestre, giunta quest’anno alla nona edizione.
L’iniziativa è promossa dalla neonata associazione "I Cavalieri dei sei Castelli", cui ha dato vita un gruppo di appassionati di equitazione ed animati dalla volontà di promuovere e diffondere l’equitazione a tutti i livelli, avvicinando a questo sport sia i giovani che i meno giovani.
L’uscita di domenica avverrà su un percorso lungo 20 chilometri, dalla difficoltà medio-bassa e con un tempo di percorrenza di circa 3 ore. Si partirà da Collevalenza, si proseguirà per Sobrano e Montenero per poi arrivare a "IRossi" in località Pesciano per una sosta di ristoro. Si ripartirà poi in direzione di Montenero, per attraversare la pineta e scendere, sempre attraverso il bosco, in località "La Torretta", per poi raggiungere Rosceto ed infine tornare a Collevalenza, dove ci sarà la sfilata e la benedizione degli animali, in concomitanza con la festa di Sant’Isidoro, patrono degli agricoltori.
Il ritrovo è alle ore 7,30 presso il parcheggio del Ristorante "Da Massimo", dove alle 13,30 è prevista la conclusione della passeggiata e il "pranzo della bistecca".
Per informazioni: Arcangelo 335.8418835; Lanfranco 328.6983916; Riccardo 347.5709685; sito internet http://www.cavalierideiseicastelli.135.it/

condividi su: