Si rinnova anche quest’anno lo scambio culturale tra il Comune di Giano dell’Umbria e la cittadina polacca di Kępno. Dopo la prima esperienza del 2007 e la formalizzazione del gemellaggio fra le due città, avvenuta lo scorso anno, è arrivata a Giano una delegazione, guidata dal Sindaco Piotr Psikus, composta da rappresentanti del Comune polacco e dalla locale squadra giovanile del Marcinki, che parteciperà venerdì e sabato ad un torneo di calcio a Bastardo.
Sabato mattina in municipio è prevista la cerimonia di accoglienza delle autorità istituzionali, mentre venerdì sera e sabato pomeriggio si svolgerà il torneo di calcio giovanile.
Previste anche visite ad alcune aziende industriali e agricole e la visita al sito archeologico di Villa Toccioli, in previsione della possibile partecipazione ad un progetto comune a valere sui fondi della Comunità Europea volto alla valorizzazione dello scavo.
Ad organizzare l’accoglienza, oltre al Comune, è la Pro Loco di Bastardo e la Società Sportiva Bastardo, insieme al gruppo di genitori dei ragazzi che lo scorso anno parteciparono al viaggio in Polonia.
- Redazione
- 27 Agosto 2009









