Dal 12 settembre prenderà il via la 64esima Sagra Musicale Umbra. Dal 27 agosto prenderà invece il via la prevendita dei biglietti.
L’evento oltre ad essere dedicato alla patrona della musica Santa Cecilia, sarà l’occasione per i visitatori di vivere momenti musicali a contatto con l’arte e la storia dei centri più belli della regione. Sarà attivato un servizio gratuito di trasporto per raggiungere i luoghi dei concerti fuori le mura della città. Il bus-navetta partirà dal centro storico di Perugia, in Piazza Italia e successivamente da Piazzale del Bove un’ora prima dei concerti . I biglietti si potranno acquistare presso la biglietteria degli Uffici della Fondazione in Via Danzetta 7 a Perugia che sarà aperta da lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18, il sabato invece, dalle 11 alle 13. E’ possibile prenotare il biglietto telefonando allo 075 5722271 oppure tramite una mail all’indirizzo info@perugiamusicaclassica.com a cui seguiranno le istruzioni per il ritiro.
Il prezzo dei biglietti varia dai 7 ai 25 euro, sono gratuiti invece, i concerti che si terranno alla Chiesa di San Claudio a Spello il 16 settembre e alla Chiesa di Santa Maria della Misericordia a Perugia il 24 settembre. Ingresso libero anche per la celebrazione eucaristica in cattedrale di San Lorenzo il 20 settembre. Gratuiti, inoltre, i 5 incontri di approfondimento all’Oratorio di Santa Cecilia di Perugia.
- redazione
- 27 Agosto 2009









