Dario Cassini torna a Todi, la città che ormai lo ha adottato, questa volta con lo spettacolo “Il mondo è donna… porco mondo”, l’incipit del suo ingresso sul palco di “Colorado”, la trasmissione di Italia1.
Dario riflette in maniera diversa su questo mondo che cambia, su questo pianeta che ogni giorno ci sfugge, che in qualche modo capiamo sempre meno! L’ecologia e l’informazione, Obama e Facebook, l’astrologia e la fine del mondo, sono solo alcuni dei nuovissimi temi con cui si confronterà la cinica sfrontatezza del comico nemico delle donne.
Ah, già e le donne? Le donne naturalmente fanno sempre più parte del mondo… porco mondo!
E l’analisi spietata di Dario Cassini svelerà la presenza negativa dello spirito femminile che ci circonda, arrivando a dire che tutto quello che finisce con la A… è brutto: la guerra, la povertà e la carestia… mentre Babbo Natale è con la O, come l’Onu e lo Pace nello mondo! E se non siete d’accordo con lui, naturalmente vi sentirete rispondere: ma cosa stai dicendo? Esimia testa di c… che però finisce con la O! Dario Cassini è nato a Napoli nel 1967, ma vive e lavora tra Roma e Todi. Si è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro La scaletta. Si è cimentato con successo in diversi campi artistici, dal teatro drammatico, alla fiction in tv al cinema d’autore. Per la televisione è stato comico a Zelig e Iena con Simona Ventura. Nei suoi spettacoli di cabaret le donne sono sempre l’argomento principale per le loro manie agghiaccianti, a suo dire, e per le diverse tecniche di corteggiamento che si è costretti ad usare nei loro riguardi. Grande presenza scenica e proprietà di linguaggio, intelligente e ironico, Dario Cassini sul palco sembra giocare con il pubblico in un continuo riconoscersi degli spettatori nelle storie che racconta e nelle emozioni che trasmette.
- Redazione
- 5 Settembre 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter