Condividi su facebook
Condividi su twitter
Passa il primo turno Tenconi, vincitore della passata edizione, mentre Anderson piega il talento Dimitrov
dimitrov-2

Un lunedì all’insegna della pioggia, sul “rosso” del Tc Todi, per la terza edizione degli Internazionali di tennis dell’Umbria. Un diluvio che ha complicato lo svolgimento del primo turno del tabellone principale. Il maltempo non ha comunque frenato il vincitore della passata edizione Tomas Tenconi che in due facili set, 6-3 6-1 il punteggio, si è sbarazzato dello spagnolo Guillermo Olaso.
Il talento emergente Dimitrov, sfortunato nel sorteggio, ha trovato sulla propria strada un ostacolo insormontabile, non solo per i 202 cm di altezza, in Kevin Anderson. Il gigante sudafricano, testa di serie numero 4 del torneo e 148 del ranking Atp, vanta nel recente passato una classifica tra i primi 100 del mondo condita da vittorie prestigiose come quelle con lo statunitense Blake e con il serbo Djokovic ed è apparso in ottima forma sui campi tuderti. Il futuro è comunque dalla parte del bulgaro Dimitrov che, nonostante la sconfitta, ha sfoggiato colpi sensazionali.
Intanto avanza una vecchia conoscenza del Challenger Atp di Todi il rumeno Adrian Ungur che ha superato agevolmente in due set lo spagnolo Pablo Andujar, 6-2 6-1 il risultato finale. Accedono al secondo turno anche l’azzurro Burzi che si aggiudica il derby italiano con Aldi e lo spagnolo David Marrero che ha piegato la resistenza del connazionale Cervantes-Huegun.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter