Grande affermazione della squadra del Club di Todi al campionato iridato di Magione: su tutti spiccano le affermazioni di Giampaolo Peppetti e di Roberto Bettini
public_art12721_vespa_club_todi

Che la giornata di domenica 27 settembre  a Magione,  in occasione del Campionato Nazionale di Gimcana, si potesse tingere di tricolore per i vespisti tuderti nessuno lo avrebbe potuto immaginare. Eppure è accaduto.
Già dalle prime ore della mattinata i piloti del Vespa Club Todi – Bettini Roberto, Peppetti Renzo, Agostini Attilio e Peppetti Giampaolo e due nuovi iscritti, Sambuco e Toccaceli – si sono portati ai box dell’Autodromo Regionale di Magione. La tensione era altissima sui volti di tutti: erano presenti i più prestigiosi Vespa Club italiani con i rispettivi campioni, con oltre 200 atleti in sella alle rispettive vespe.
Alle 9:30 la prima manche Classe A 50cc che vedrà primeggiare Schifferegger Martin e si ripeterà anche nella seconda laureandosi Campione italiano di categoria. A seguire la Classe D PX che vedeva come partecipante il porta colori tuderte Agostini Attilio, una gara la sua molto tirata che lo vedeva senza penalità sia nella prima che nella seconda manche, ma il tempo su pista risultava troppo alto, tanto da terminare al 9ー posto.
Si passava poi alla gara Classe C Monomarcia fino a 200cc. Qui la battaglia si faceva veramente dura: i migliori sono scesi su pista da Fantozzi a Shifferegger, ma tutti sono stati messi in fila da uno strabiliante Peppetti Giampaolo che non solo si aggiudicava la prima e la seconda manche, ma riportava il miglior tempo assoluto della pista con 0.55.626 laurendosi così Campione Italiano di Categoria.
Intorno alle 13 con un sole cocente partiva la la Classe regina la B oltre 50cc. Qui si confrontavano i migliori piloti italiani da Fantozzi a Bettini, a Pilati a  Peppetti Renzo, insieme ad altri trenta atleti. Il primo a partire era Fantozzi che con una penalità riportava un tempo eccezionale 0.56.103; saliva in sella Sambuco Fabio proveniente da Casalina di Deruta ma porta colori del Vespa Cleb Todi: zero penalità ma un tempo alto 0.59.979; era poi la volta di Toccaceli Simone di Castello delle Forme, anche lui portacolori Vespa Club Todi: zero penalità con un tempo di 0.58.817. E’ toccato poi a Bettini Roberto: un po’ nervoso che con una penalità concludeva con un tempo di 0.59.347; a seguire Fantozzi Luca: una penalità e un tempo di 0.56.347: chiudeva uno stanco Peppetti Renzo, che con una penalità concludeva la manche con 1.02.418.
Pilati già stava assaporando la vittoria finale, ma proprio in quel momento giungeva la zampata del Campione. Bettini Roberto, concentratissimo, parte a razzo, fa un primo tonnò,  un secondo sembra volare –  passa sulla pedana mobile con il piglio dei tempi migliori – arriva al rettilineo, il dosso ed a seguire altri due tonnò, lo slalom e poi  il traguardo: zero penalità ed un tempo incredibile 0.55.855. Campione Italiano. Fantozzi secondo, Pilati terzo; una posizione di tutto riguardo per le nuove leve del Vespa club Todi Sambuco e Toccaceli, rispettivamente al 4 e 5 posto. Peppetti Renzo ha concluso onorevolmente al 7 posto.

condividi su: