C’è anche il Sindaco di Todi tra i componenti dell’ufficio di presidenza dell’Anci Umbria che ha proceduto al rinnovo del suo presidente.
«È per me un grande privilegio guidare i Comuni umbri»: queste le prime parole della nuova presidente di Anci Umbria, Fernanda Cecchini, sindaco di Città di Castello. È stata eletta all’unanimità (una sola astensione, la sua), stamani durante i lavori dell’ottava assemblea congressuale dell’Associazione umbra dei Comuni, durante la quale sono stati anche rinnovati gli organi istituzionali.
Il presidente uscente, Paolo Raffaelli, ha tenuto ha ripercorso i due anni alla guida dei Comuni umbri auspicando per il futuro delle municipalità «un ruolo da attori principali nel quadro delle politiche nazionali».
I lavori – riferisce un comunicato – sono stati presieduti da Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia. Sono stati eletti all’unanimità: per l’ufficio di presidenza, vicepresidenti Nilo Arcudi (vice sindaco di Perugia), Luca Briziarelli (assessore del Comune di Passignano sul Trasimeno), Stefano Bigaroni (sindaco di Narni); membri: Daniele Benedetti (sindaco di Spoleto), Orfeo Goracci (sindaco di Gubbio), Marcello Nasini (sindaco di Torgiano), Antonio Concina (sindaco di Orvieto), Antonino Ruggiano (sindaco di Todi), Wladimiro Boccali (sindaco di Perugia), Leopoldo Di Girolamo (sindaco di Terni).
- Redazione
- 30 Settembre 2009








