La città ospiterà venerdì e sabato una importante due giorni nella quale si confronteranno esponenti di primo piano del mondo politico e imprenditoriale nazionale

todi

La città di Todi ospiterà per due due giorni, venerdì e sabato, il primo convegno della Fondazione ‘Io Siamo onlus’, di cui è presidente Renata Polverini, organizzato in collaborazione con il Comune di Todi.
Al convegno, che si occuperà dei problemi, dei programmi e delle speranze dei giovani italiani, parteciperanno anche esponenti di primo piano del mondo politico nazionale, tra cui il presidente della Camera Gianfranco Fini, il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, la senatrice del Pd Anna Finocchiaro, il vicepresidente del Pdl al Senato Francesco Casoli.
L’apertura dei lavori, alla quale parteciperà anche Maria Grazia Cucinotta, sarà affidata ai saluti del sindaco Antonino Ruggiano e del presidente della Regione Umbria Rita Lorenzetti; seguirà la presentazione della Fondazione da parte di Renata Polverini e del progetto ‘un computer per amico: la rete per tutti’.
In programma una tavola rotonda sul ‘web a portata di tutti’, alla quale parteciperanno il ministro Meloni, il vicepresidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici Ennio Lucarelli, l’amministratore delegato di Annapurna Ventures Massimiliano Magrini, il presidente di Microsoft Italia Umberto Paolucci. I lavori di venerdì si concluderanno con un faccia a faccia tra Anna Finocchiaro e Monsignor Vincenzo Paglia, dal titolo ‘L’esperienza di chi ha vissuto: un’eredità da recuperare’.
La giornata di sabato si aprirà alle ore 9.30 con il presidente della Camera Gianfranco Fini intervistato da Giovanni Floris; seguirà la presentazione del progetto di Luca Josi ‘adotta un banco’ e la tavola rotonda ‘Stato, pubblico, giovani cittadini: gli effetti positivi di questa alleanza’.
Alla tavola rotonda, moderata dallo stess Floris, interverranno: il vicepresidente del Pdl al Senato Francesco Casoli, il portavoce del Forum nazionale dei Giovani Antonio De Napoli, l’imprenditore Diego Della Valle, l’architetto Massimiliano Fuksas, l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.

In allegato il programma dettagliato della due giorni.

condividi su: