Condividi su facebook
Condividi su twitter
Pari combattuto tra le formazioni di Cruccolo e Porrozzi; il Campitello ringrazia e raggiunge la vetta in solitaria
calcio_todi

Stadio pieno per il big match della 7° giornata del campionato di Eccellenza Reagionale tra Todi e Nestor. L’ importanza dell’ evento è testimoniata dalla presenza sugli spalti dei sindaci di entrambe le città. Sono però le due squadre a sentire maggiormente l’ evento ed infatti Nestor e Todi hanno dato vita ad una partita vibrante e tesa fino all’ ultimo minuto.
Parte meglio il Todi che già al 3′ colpisce un palo con un calcio di punizione di Babusci. La Nestor,inizialmente più timida rispetto agli avversari,si fa viva otto minuti dopo con una palla messa in mezzo da Arcangeli: Brozzetti spazza senza tanti complimenti togliendo così dai guai la propria squadra. Cinque minuti dopo è ancora Nestor: tiro dal limite di Anelli e Santuccia para sicuro. La squadra di mister Cruccolo è però più propositiva e quindi più pericolosa in zona gol rispetto agli avversari, e lo dimostra sfiorando ripetutamente il vantaggio, creando numerosi pericoli per la porta marscianese sia da palla inattiva, grazie alle punizioni di Babusci che sfiorano ripetutamente la traversa, sia con le occasioni capitate a Tascini,che spreca malamente dopo un’ imbeccata di Castro al 18′, con l’ onnipresente Babusci che al 39′ manca ancora di poco il bersaglio grosso con un tiro da fuori ed infine con Tarpani, che a 3 minuti dall’ intervallo si trova a tu per tu con Scarponi ma lo grazia calciando alto.
La Nestor riesce però comunque a contenere la pressione avversaria grazie ad un ottimo Baffoni in difesa ed al gran lavoro dei due centrali di centrocampo, e le squadre si avviano agli spogliatoi per l’ intervallo sul punteggio di 0-0.
L’ avvio della seconda metà di gara è uno choc per il Todi: dopo appena 5 minuti infatti Anelli, decisamente il più pericoloso dei suoi, batte un incolpevole Santucci con un tiro dai 25 metri assolutamente imparabile. Un gol che vale il prezzo del biglietto!
I tuderti accusano il colpo e nell’ immediato non riescono a reagire. Cruccolo prova a dare la sveglia ai suoi sostituendo Iannuzzi con Castro ma è ancora la compagine marscianese a sfiorare il gol con una triangolazione tra Papatolo e Anelli che l’ attento Santucci sventa in uscita. Proprio nel momento migliore della Nestor il Todi coglie un insperato pareggio: Baffoni anticipa correttamente Gramaccia lanciato a rete ma per il signor Mancini di Fermo si tratta di intervento irregolare. Il fischietto marchigiano decreta quindi il rigore, nonostante le vibrate proteste del pubblico e dei giocatori biancocelesti. Sul dischetto va Tarpani che spiazza Scarponi con freddezza.
La Nestor deve a questo punto rifare tutto daccapo e quindi Porrozzi inserisce forze fresche: dentro Alessandri e Federici per Mastrini e Anelli. Ma è il Todi a sfiorare il raddoppio con un pallonetto dal limite dell’ area di Tarpani che si spegne sul fondo a poca distanza dalla porta marscianese. A 3 minuti dalla fine Baffoni macchia una prestazione impeccabile facendosi espellere per un brutto fallo da dietro su Gramaccia. Rosso diretto e Nestor in 10 negli ultimi minuti. Un minuto dopo c’è ancora tempo per un ultimo brivido: Tarpani incorna bene ed indirizza in porta una punizione dalla destra ma manca il gol per pochi centimetri.
La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre, che hanno reso onore all’ evento cercando fino alla fine di ottenere la vittoria, ma si sono dovute accontentare di un pari che non serve a nessuna delle due: con la vittoria esterna sul campo del Casa del Diavolo infatti il Campitello conquista la vetta, lasciando ad un punto la ex capolista Nestor ed a 3 il Todi.

Marsciano – Stadio "Checcarini" 04/10/2009: A.S.D. NESTOR – A.S.D. TODI 1 – 1

NESTOR: Scarponi; Nofri Onofri, Belcastro, Baffoni, Rinaldi; Mastrini (72′ Alessandri), Arcangeli, Panzolini, Ciani; Papatolo, Anelli (74′ Federici).
A disposizione: Bufaloni, Zucconi, Corradi, Feraizi, Vingaretti. Allenatore: Porrozzi

TODI: Santucci; Storti, Bigi, Brozzetti, Pacifici; Castro (57′ Iannuzzi, 90′ Cerbella), Gramaccia, Babusci, Bartoccini; Tascini,Tarpani.
A disposizione: Cimarelli, Gregori, Seghetti, Padiglioni, Leonardi. Allenatore: Cruccolo

ARBITRO: Sig. Mancini di Fermo (AP)
GUARDALINEE: Agostini di Perugia e Vitali di Foligno.
GOALS: 50′ Anelli (Nestor), 68′ rig. Tarpani (Todi)
AMMONITI: Gramaccia,Babusci e Iannuzzi (Todi); Papatolo e Panzolini (Nestor)
ESPULSI: Baffoni (Nestor)
CALCI D’ ANGOLO: 6-0 per il Todi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter