Condividi su facebook
Condividi su twitter

I carabinieri hanno colto in flagranza di reato un nigeriano che si aggirava per vari esercizi commerciali: il denaro aveva lo stesso numero di serie di quelle individuate già in altre parti della regione

100-euro

I Carabinieri della Stazione di Marsciano hanno tratto in arresto in flagranza D.E., 22enne, cittadino nigeriano senza fissa dimora, trovato in possesso di una banconota da 100 euro che a seguito di controllo è risultata falsificata.
L’uomo era stato notato aggirasi per Marsciano nei pressi di vari  esercizi commerciali: alla vista dei militari ha cercato di dileguarsi, maè stato prontamente fermato. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una banconota da euro 100 che mostrava segni di falsificazione. 
Alla luce di recenti episodi verificatisi in Umbria, e sulla scorta delle informazioni diramate tra i Comandi Arma  umbri,  veniva accertato che la banconota in argomento presentava lo stesso numero di serie di quella sequestrata già da altri Comandi nei giorni scorsi. Pertanto, accertatane la falsità, è stata sottoposta a sequestro ed inviata alla sede di Perugia della Banca d’Italia per la certificazione della non genuinità.
Nella mattinata di oggi, il cittadino nigeriano, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando di Todi, è stato condotto dinanzi al  Giudice del Tribunale di Perugia-Sezione distaccata di Todi per essere processato con il rito direttissimo. A conclusione dell’udienza, è stato condannato alla pena di un anno e 4 mesi di reclusione ed euro 400 di multa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter