Condividi su facebook
Condividi su twitter

L'opera è stata inaugurata alla presenza del sindaco e dell'assessore provinciale alla viabilità

pa141207

Inaugurata nel giorno del Patrono, San Fortunato, la rotatoria di Porta Romana, già funzionante da qualche settimana. Il "taglio del nastro" è avvenuta alla presenza del sindaco Ruggiano, dell’assessore provinciale alla viabilità Domenico Caprini, della Giunta comunale e di esponenti delle forze del’ordine, oltre che di un nutrito gruppo di cittadini.
La rotatoria rappresenta l’ultimo atto dell’intervento di riqualificazione che ha interessato la zona di Porta Romana negli ultimi anni grazie ai fondi del Puc.
L’opera è stata realizzata dal Comune in collaborazione con la Provincia di Perugia per migliorare la regolamentazione del traffico in un punto nevralgico della città.
L’attesa era tutta la nuova tecnica decorativa annunciata nei giorni scorsi da un comunicato dell’Amministrazione, consistente nella stilizzazione dell’Aquila tuderte nella parte centrale della rotatoria stessa.
Durante la sua realizzazione, la rotatoria era stata oggetto anche di scontri politici circa le autorizzazioni necessarie per quel particolare contesto.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter