Sabato alle 21,15 al palasport di Pontenaia arriva la temibile corrazzata della Spider Fabriano. Squadra con grandi tradizioni che dopo un periodo travagliato che l’ha vista ripartire dal campionato di serie D, si riaffaccia quest’anno sui palcoscenici dei campionati nazionali. Trascinata da una intera città (si prevede l’arrivo di decine di supporters marchigiani), la compagine guidata da Massimo Cerini (ex Gualdo Tadino) presenta tra le sue file giocatori considerati un lusso per questa categoria. Il più esperto classe 1965 è sicuramente Maurizio Venturi con trascorsi importanti nella serie A Nazionale, con una media di 9,3 rimbalzi a partita e il miglior lungo del torneo. Altro giocatore importante è Sergio Quercia, ala che con 20 punti di media è secondo nella classifica cannonieri. Dalla serie A italiana, ma anche con una esperienza importante nel Tau Vittoria in Spagna, arriva Luca Usberti ala- pivot di 202 cm. Completa il gruppo dei fantastici 4 Fabrianesi il play argentino Nicolas Stanic che l’anno passato giocava in quel di Montecatini.
Ci vorrà il miglior Todi per contrastare la corsa del Team marchigiano, ma in casa la compagine del presidente Ursini sa vendere cara la pelle, anche se questa volta oltre all’agonismo che ha sempre a contraddistinto la squadra nelle partite interne ci vorrà molta precisione in attacco e soprattutto una grande difesa.
La società confida nel suo pubblico per supportare Luca Maglione e compagni in questo ennesimo capitolo di un campionato che giornata dopo giornata stà dimostrando tutte le sue difficoltà, con squadre costruite con grande oculatezza e con a disposizione budget importanti, che permettono di ingaggiare giocatori che sicuramente potrebbero ancora dire la loro in categorie superiori.
- redazione
- 17 Ottobre 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter