Il Pd di Todi continua a pressare l’Amministrazione comunale sul nuovo ospedale comprensoriale della media valle del Tevere in corso di ultimazione a Pantalla.
Secondo il Partito democratico la struttura sanitaria "sarà pienamente operativa tra qualche mese". Da qui la necessità di una raccolta di firme, ancora in corso, per "chiedere all’Amministrazione tuderte di centrodestra di impegnarsi per la realizzazione di una nuova strada di collegamento per l’ospedale di Pantalla, considerando da scongiurare l’ipotesi che il traffico da e verso il nuovo nosocomio passi per l’attuale strada di Buda, con grave danno per la popolazione residente, oltre che per utenti e personale dell’ospedale stesso".
Con un comunicato stampa il gruppo consiliare del Pd annuncia un’interrogazione consiliare che andrà ad aggiungersi alle iniziative già prese, per "conoscere se l’Amministrazione Ruggiano ha elaborato un piano di trasporto pubblico per i collegamenti da e verso il nuovo ospedale comprensoriale di Pantalla, se sono stati attivati incontri con le autorità e i soggetti competenti per discutere le modalità di organizzazione e gestione del servizio di trasporto pubblico (Provincia di Perugia, APM) e se sono in corso incontri e/o intese con tutti gli altri comuni del territorio in modo da coordinare le richieste e le soluzioni".
Una richiesta quest’ultima probabilmente "suggerita" da un’analoga iniziativa intrapresa dall’Amministrazione marscianese della quale si è data notizia nei giorni scorsi.
Il comunicato del Pd si conclude sottolineando che "su questi e su altri temi prioritari per la città non si possa perdere tempo" e con l’invito all’Amministrazione Ruggiano "a portare quanto prima in Consiglio Comunale le risposte alle richieste avanzate".