Il Sindaco parla di un passo in avanti verso la consacrazione di città turistica a 360°, ma i passi da compiere sono tanti e quello relativo all’ ascensore è più che altro la rimozione di un alibi ed un invito ad andare avanti rivolto anche ai privati cittadini, oltre che agli imprenditori del commercio, a partire da quelli che spengono le vetrine al calar del sole.
A quanto riferisce un comunicato dell’amministrazione comunale "Negli scorsi giorni, infatti, dopo un lungo lavoro di studio ed approfondimento svolto tra l’ amministrazione comunale, la polizia municipale e il servizio turismo e cultura, è stato raggiunto un accordo con la SIPA (Società Immobiliare Parcheggi Auto), società che gestisce i parcheggi a pagamento della città di Todi, affinché il parcheggio di Porta Orvietana rimanga aperto, tutti i giorni e durante tutto l’arco dell’anno, dalle ore 07:00 alle ore 24:00.
L’importante novità permetterà di prolungare l’orario di apertura anche alla fascia serale durante tutto il periodo invernale, consentendo la piena fruibilità del parcheggio a chi intenda accedere comodamente al centro storico.
Il risultato raggiunto è stato reso possibile anche grazie alle sollecitazioni dei numerosi esercizi commerciali del centro storico, che da tanti e tanti anni, attendevano questa svolta.
La modifica dell’orario offrirà un efficace strumento di lavoro anche agli organizzatori di eventi, manifestazioni e spettacoli che si svolgono nel dopo cena nel nostro centro storico.
L’amministrazione comunale è felice di poter annunciare questo ulteriore successo che, si inserisce nell’ottica di sviluppo e promozione della città, contribuendo alla promozione dell’immagine di Todi come “città ideale”."
- Redazione
- 27 Ottobre 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter