Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il futuro ospedale della media valle del Tevere ha acceso il dibattito autunnale: 3 ore di Consiglio Comunale, 2 delle quali dedicate a questo punto, non sono bastate, secondo il Sindaco, per far chiarezza sulla questione

 
Il nuovo ospedale di Pantalla ha acceso il freddo Consiglio Comunale ed il dibattito politico autunnale: 3 ore di Consiglio Comunale, 2 delle quali dedicate a questo punto, non sono bastate, secondo il Sindaco, per far chiarezza sulla questione, a tal punto che ha convocato una conferenza stampa per il giorno seguente per illustrare meglio la sua posizione.
Il punto sul quale si è arenato il Consiglio Comunale riguardava, precisamente, la riorganizzazione e lo sviluppo dei servizi sanitari territoriali del Comune di Marsciano in attuazione dell’accordo di programma del 2001: ne è venuto fuori un dibattito molto acceso, con l’opposizione di destra e di sinistra che, pur condividendo di fondo la riorganizzazione, contestavano alla maggioranza alcuni tentativi di inserire in modo furtivo, dei punti non discussi in commissione.
Il Sindaco Todini si è preso a cuore la questione e ne è scaturito un 2 ore di batti e ribatti, con il risultato che l’opposizione di sinistra ha votato insieme alla maggioranza, si sono astenuti Costantini e Bartoccioni: Liotti e Mele del Pdl hanno votato contro.
Il punto contestato dall’opposizione era quello sulla viabilità relativa all’ospedale di Pantalla, ovvero quello relativo al nuovo ponte che è stato al centro del dibattito elettorale.
Nella conferenza stampa Todini ha affermato che “abbiamo assistito ieri ad un modo di discutere incomprensibile, non ci si può presentare dopo venti giorni dalla consegna dell’ordine del giorno con pensieri diversi senza proporre oltretutto nessuna modifica”.
Secondo il Sindaco “Questo è un momento in cui la città di Marsciano può fare un salto in avanti, si può uscire con un’offerta migliore di quella passata, Marsciano al centro fra l’ospedale Silvestrini e quello comprensoriale di Pantalla, le esigenze sanitarie dei marscianesi potranno essere soddisfatte in modo soddisfacente”.
Per quanto riguarda il progetto della viabilità verso il nuovo ospedale di Pantalla, Todini parla di obiettivo ancora da perseguire, la Regione Umbria ha confermato il proprio appoggio.
In conclusione il Sindaco attacca nuovamente i metodi di fare politica delle opposizioni: “Il Consiglio Comunale necessita di discussioni di livello alto e non la spicciola polemica, la tattica politica ha il fiato corto, evidentemente per qualcuno la campagna elettorale non è ancora finita, mentre per altri è in pieno svolgimento”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter