A Cannara ed Orvieto visite notturne degli organismi di viliganza riscontrano pesanti irregolarità
night-club
I locali pubblici dell’Umbria hanno avuto le visite degli organismi di vigilanza e due di loro ci “hanno lasciato le penne”.
Dovrà chiudere l’attività per almeno sette giorni e pagare quattromila euro di sanzioni amministrative il proprietario di un locale di piazza del Popolo a Orvieto nel quale nella notte tra sabato e domenica è stato eseguito un controllo amministrativo da parte dal personale del commissariato di pubblica sicurezza, coadiuvato dagli agenti della polizia amministrativa e sociale della questura di Terni e da una aliquota della compagnia carabinieri di Orvieto.
Sono stati riscontrati la mancata chiusura entro l’orario previsto dal regolamento comunale,la somministrazione di bevande superalcoliche dopo l’orario previsto, la mancanza della licenza per trattenimenti danzanti e la mancata esposizione di licenza, di listino prezzi e dell’orario di apertura.
Una sanzione amministrativa di 1.600 euro è stata invece inflitta a un «buttafuori» del locale. Infine la posizione non regolare di due dipendenti dello stesso locale è stata segnalata all’Ispettorato del lavoro.
A Cannara, invece, i carabinieri della locale stazione, insieme a personalei dell’ Ispettorato lavoro di Perugia, hanno svolto nel fine settimana un controllo nel locale notturno «New Colibrì». Degli otto dipendenti quattro (tutte giovani romene) lavoravano «in nero».
Sono state contestate sanzioni per 20.000 euro e l’ attività del locale è stata sospesa.
 

condividi su: