Condividi su facebook
Condividi su twitter
Oltre la prima squadra, ci sono realtà impegnate a far crescere i propri ragazzi

Il basket a Todi non è soltanto C1. Accanto alla squadra che, guidata da Fabio Ferraro, sta ben figurando nel suddetto campionato, c’è infatti un’altra società che ha deciso di intraprendere un cammino per far crescere i propri ragazzi, affiancandoli a uomini di esperienza come Carlo Caserta e Ferdinando Fratini: la Virtus Todi Basket.
La squadra, guidata dal presidente Maurizio Simoni, è formata da un mix di giovani e veterani provenienti da categorie superiori. Tra i veterani, è da sottolineare il ritorno sui campi di gioco, oltre che dei due già citati, di Stefano Vecchietti. Accanto a loro, come detto, tanti giovani che avranno modo di dimostrare il proprio valore: Filippo Simoni, Alessandro Parretta, Giacomo Bartoccini. Oltre a loro, un gruppo di ragazzi provenienti da Perugina: Palmerini, Cardarelli e Pocecco.
A guidare i ragazzi è Caserta, che riveste il duplice ruolo di allenatore e giocatore. Sicuramente un buon punto di riferimento, vista l’esperienza di un giocatore che per tutta la sua carriera ha mostrato grandi cose nelle categorie più alte.
La scorsa settimana è iniziato il campionato con ben due partite. Nella prima la Virtus è stata sconfitta di misura (59-55) sul campo dello Spoleto, mentre nella seconda ha avuto ragione della Asd Nestor BK Marsciano con il punteggio di 68-65.
Soddisfatti i dirigenti, non solo per la vittoria ma anche per il buon successo di pubblico. Ecco di seguito i tabellini della vittoria sul Marsciano.

VIRTUS TODI BASKET – Parretta 2, De Matteo, Simoni 12, Lenticchia 5,
Caserta 19, Palmerini 2,  Cerquetelli, Bartoccini 11, Vecchietti 6, Pocecco, Cardarelli 7, Fratini 4.
ASD NESTOR BK MARSCIANO – Rosati 4, Mariotti 10, Santini 3, Donati 8, Agrumi 4, Fiorucci 11, Marotta 2, Bazzanti 3, Alessandri 15, Artegiani, Biscarini 5, Fusario
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter