Condividi su facebook
Condividi su twitter
Entusiasmante vittoria per la squadra di Cruccolo che conquista la testa della classifica vincendo sull' ostico campo della Narnese
calcio

Ancora una vittoria esterna per la compagine tuderte, che sul difficile campo della Narnese conquista tre punti che le permettono di salire da sola in vetta, complice anche il pareggio a reti inviolate tra la capolista Virtus Spoleto e la Nestor e la sconfitta interna subita dal Campitello per mano del Torgiano.
La partita però non inizia bene per il Todi, che già al 3′ si ritrova in svantaggio, colpita a freddo dallo straordinario gol dell’ ex Quondam, bravo a centrare la porta con un tiro potente anche se non troppo angolato su cui Santucci non può nulla.
Ma il Todi di questo periodo non è squadra facile da contenere per nessuno, e quando si mette in testa di segnare sono guai per tutti. La difesa della Narnese se ne accorge già al 6′, quando Bartoccini manca di poco la porta con un tiro dal limite dell’ area. Dieci minuti dopo è Cerbella a sfiorare il pareggio, colpendo la palla di controbalzo e mandandola di poco fuori.
E’ il preludio al pareggio degli uomini di Cruccolo, che infatti arriva puntuale al 21′ minuto con lo stesso Cerbella: la punta tuderte batte Schiaroli con un perfetto sinistro che si insacca all’ incrocio dei pali.
Neanche il tempo di esultare e la Narnese sfiora il vantaggio, colpendo un palo su errore di Santucci che si lascia sfuggire la palla a pochi passi dalla linea di porta.
Le emozioni nel primo tempo non finiscono qui, ma due buone occasioni per il Todi vengono vanificate dalla scarsa vena mostrata oggi dai due guardalinee Camilli e Masci di Terni, rei di aver fermato Tarpani e Cerbella lanciati a rete con segnalazioni alquanto discutibili.
Il secondo tempo si apre invece con un’ occasione d’ oro per Tarpani, che da due passi calcia addosso al portiere; ma è la Narnese a trovare la rete del vantaggio al 55′ con un colpo di testa di Virgilio, che insacca all’ incrocio dei pali su cross dalla destra di Ciani.
Il Todi però non ci sta ed inizia a premere sulla difesa di casa che al 62′ cede di schianto, colpita ed affondata prima da un grande esterno sinistro di Bartoccini e poi da Tarpani, bravo a farsi trovare pronto di testa su cross della sinistra dello scatenato numero 10 tuderte.
La reazione della squadra di casa è affidata ad un colpo di testa di Silveri che finisce di poco a lato, ma al 67′ è il Todi ad avere l’ occasione buona per chiudere la partita: il pallonetto di Bartoccini però, complice anche il campo pesante, si ferma poco prima della linea di porta,permettendo a Schiaroli di recuperare palla e posizione.
Nell’ ultimo quarto d’ ora la Narnese cerca ripetutamente il pareggio ma si trova davanti un grande Santucci, autore di almeno tre interventi decisivi.
La frustrazione dei padroni di casa influisce negativamente sul finale di partita, caratterizzato da numerosi scontri fisici e verbali,e dalle ammonizioni di diversi giocatori di casa.
Dopo un inseguimento durato tredici giornate il todi conquista finalmente la vetta del campionato e domenica prossima ha la possibilità di allungare sui diretti inseguitori affrontando in casa la cenerentola Julia Spello, sperando nella contemporanea sconfitta della Virtus Spoleto, ospite a Casa del Diavolo.

Campionato Regionale di Eccellenza Umbra – 13° Giornata – Domenica 08/11/2009.
A.S.D. NARNESE – A.S.D. TODI 2-3

A.S.D. NARNESE: Schiaroli; Cavalieri (68′ Michelini), Fabiani, Proietti F., Cipiccia; Proietti C., Faiola, Virgilio, Ciani (87′ Fortunati); Quondam, Silveri (82′ Petrioli).
A disposizione: Taddei, Accorroni, Pachella, Saulli.
Allenatore: Sig. Trippini.

A.S.D. TODI: Santucci; Pacifici, Brozzetti, Bigi, Padiglioni; Castro, Gramaccia, Babusci, Bartoccini; Tarpani, Cerbella (84′ Leonardi).
A disposizione: Cimarelli, Gregori, Tascini, Iannuzzi, Storti F., Seghetti.
Allenatore: Sig. Cruccolo.

ARBITRO: Sig. Cesaroni di Pesaro.
GUARDALINEE: Sig.ri Camilli e Masci di Terni
GOAL: 3′ Quondam (N), 21′ Cerbella (T), 55′ Virgilio (N), 62′ Bartoccini (T), 85′ Tarpani (T).
AMMONITI: Padiglioni, Pacifici (Todi), Fabiani, Faiola, Cipiccia (Narnese).
ANGOLI: 8-6 per la Narnese.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter