Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dopo aver perso il primo set, le ragazze di Marsciano si esaltano e fanno loro l'intera posta; gli altri risultati della Pallavolo media Umbria contro Todi, Massa Martana e Deruta e le altre della regione
ayelen_burnelli
Una Samer alla ricerca di punti in classifica, è quella che è tornata a calcare il parquet del Palapippi, avversaria di turno la Monini Spoleto, che annovera tra le sue file, diversi nomi noti nel pianeta pallavolistico umbro.
Le giovani ragazze di Tomassetti erano determinate a ben figurare di fronte al pubblico amico. Il primo set fa subito intravedere la possibilità di lottare alla pari. Baruffi mette a segno subito due aces e, con Carboni si portano sul 4/1, ma l’orgoglio spoletino non tarda ad arrivare, Cesaretti alza su Fernandes che infila una serie d’attacchi , rovesciando il punteggio, e portandosi sul 15/10. I troppi errori delle padrone di casa, rendono difficile il recupero, che in ogni modo con Burnelli arriva sul 21/21.
Si lotta punto su punto, ma il primo vantaggio è per Spoleto, Di Cicco non esita, e chiude. L’essere arrivati ad un soffio dalla conquista del set, è un’iniezione di fiducia, tale che le ragazze di Tomassetti, partono alla grande mettendo a segno parziali decisivi, 7/2 prima, 15/8 poi, artefici le bordate di Carboni e Burnelli.
Tra le avversarie solo qualche timido tentativo di Proietti e Tordi, quando Sfascia mette a segno l’ace definitivo, Spoleto è fermo a 14.
Terzo set ancora appannaggio delle padrone di casa, che tengono, ancora una volta, a distanza le ospiti. Rellini trova le giuste diagonali, mentre Messineo e Sfascia alzano muro, sui pochi tentativi di riscossa di Fernandes. Sono, ancora una volta, ferme a 14, le spoletine, quando Baruffi serve la palla set a Sfascia, che realizza.
Il quarto set si avvia su di un equilibrio strano, infatti le due compagini alternano belle azioni, ad errori banali, mentre il tabellone, si fissa sul 10/10. La Samer , con Colonnelli, aggiusta la ricezione, e la Monini rimane a meno quattro, 11/15. La buona regia di Baruffi, permette a tutti gli attaccanti di andare a segno, mantenendo sempre a distanza le ospiti, che con Cappeletti si riavvicinano pericolosamente fino al 19/21. Sotto la spinta del pubblico amico, le giovani marscianesi si esaltano, mettendo a segno un 4/0, che vale l’intera posta, di  Messineo, la sigla finale
SAMER SRL MARSCIANO –  MONINI VOLLEY SPOLETO  3 – 1
23/25  –  25/14  –  25/14  –  25/20    
 30’          22’          22’        25’    
Arbitri: Dionigi Marco e Tramba Roberta.
SAMER SRL MARSCIANO: Carboni 17, Sfascia 16, Burnelli 13, Rellini 11, Messineo 11, Baruffi 4, Colonnelli (libero) N.E. Cerquaglia, Volpi, Galletti, Cintia, Cavalletti, Cembolini (2° libero).
Allenatori: Tomassetti Luca.
MONINI VOLLEY SPOLETO: Fernandes 11, Tordi 8, Di Cicco 7, Proietti 6, Cappelletti 4, Cesaretti 1, De Paolo 1, Travaglini 1, Cannella (libero), Capponi (2° libero) N.E. Paluello.
Allenatori: Ornelli Oriano.
SAMER SRL MARSCIANO:      B. V. 12, B. S. 11, Muri 6, Errori 19.
MONINI VOLLEY SPOLETO :   B.V.   9, B.S.   3, Muri 2, Errori 21. 

UNDER 16/F AVIS DERUTA –  AVIS DERUTA 0 MEDIA UMBRIA 3
Iniziato con il derby il campionato di categoria . La prima giornata è stata appannaggio delle più esperte marscianesi che portano a casa l’intero bottino di punti lasciando le "cugine" a bocca asciutta
UNDER 18/F SAMER ASCENSORI – LA SAMER ASCENSORI ESPUGNA SAN FELICIANO
Grande prova di carattere delle ragazze che con un secco 3 a 0 infliggono una dura lezione alle pari età lacustri.
2ª DIV/F FAPI SERRAMENTI FAPI -SERRAMENTI..SI PUO’ MIGLIORARE
Amara la prima di campionato delle biancoblu di coach SPOLETI che perdono per 3 a 0 contro il MASSA VOLLEY che si porta via i primi 3 punti della stagione…ma le nostre giovani ragazze hanno comunque dimostrato un potenziale ancora inespresso!
1ª DIV/F PALLAVOLO MEDIA UMBRIA –  MEDIA UMBRIA 3 PASSIGNANESE 1
 Ottima prestazione delle ragazze di coach ARCANGELI che ci mettono un set per carburare..poi ingranano la quarta e per le lacustri arriva una sonora sconfitta.
SERIE D/F AVIS PALLAVOLO DERUTA – AVIS PALLAVOLO DERUTA PERDE A TODI CON ONORE
Difficile trasferta delle  ragazze in quel di TODI perdono contro le padrone di casa per 3 a 0 un incontro molto equilibrato e combattuto. Nonostante la sconfitta la squadra cresce ed è pronta a riscattarsi già dalla prossima gara.
SERIE D/M PERSICHETTI –   PERSICHETTI MARSCIANO ESPUGNA SPOLETO
La PERSICHETTI MARSCIANO  di coach VACCA espugna il difficile campo della Mister MAC SPOLETO vincendo per 3 a 1 un incontro iniziato in salita. Il risultato ottenuto fa conquistare ai ragazzi il terzo posto in classifica.
 
 

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter