Il secondo episodio della fortunata serie televisiva, in onda stasera su Rai uno, è stato girato in occasione della Festa della Quintana di settembre
martinacolombari

Va in onda stasera19 novembre su Rai Uno la puntata della fiction “Don Matteo 7” al centro della quale c’è la Giostra della Quintana di Foligno con Martina Colombari in veste di protagonista accanto a Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro. Sarà in particolare il secondo episodio della serata, dal titolo “Le ombre del cuore” (che andrà in onda subito dopo l’episodio “Per una madre” a partire dalle ore 21.10).
La trama: un attore, arrivato a Gubbio per girare una soap opera, viene trovato morto in circostanze misteriose.
I sospetti ricadono sulla protagonista, Paola Miceli (ovvero Martina Colombari) che è la madrina della Giostra della Quintana in corso di svolgimento a Foligno. Come sempre, toccherà a Don Matteo risolvere il giallo.
Martina Colombari è per la prima volta sul set assieme a Terence Hill.
“Mi ha conquistata – ha raccontato Martina Colombari al settimanale “Chi” in merito a Terence Hill, con il quale ha lavorato per la prima volta – non pensavo che a settant’anni avesse ancora tanta voglia di vivere e di lavorare. Invece riscrive le battute che non gli piacciono, dà il massimo anche quando non appare in primo piano e ti induce a mettercela tutta, sempre e comunque. Devo dire che abbiamo interpretato molte scene toste insieme, con grande emozione”.
Le riprese per l’episodio quintanaro sono state realizzate a Foligno proprio in occasione della Giostra della Quintana dello scorso settembre e vede la presenza degli autentici personaggi della rievocazione storica folignate ambientata nel 1613.
Anche Martina Colombari ha partecipato al corteo storico indossando, in qualità di madrina, uno splendido abito barocco.

condividi su: