Da un’interrogazione del Consigliere De Sio in Consiglio regionale dell’Umbria si scopre che il circuito di motocros in funzione da oltre 16 anni nelle immediate vicinanze di Ciciano, potrebbe avere le ore contate.
Il circuito, inserito in un polmone verde di assoluto pregio ambientale, durante i week end ospita gare anche di livello nazionale.
L’esercizio di tale circuito è consentito dal rilascio di autorizzazioni temporanee da parte del Comune.
Secondo il consigliere regionale alcuni residenti lamentano notevole impatto acustico che si ripercuote nei confronti di oltre sessanta famiglie che abitano nei pressi del circuito.
Un comitato spontaneo quindi sta sensibilizzando le autorità competenti affinché non vengano concesse ulteriori proroghe all’autorizzazione rilasciata dal Comune e men che meno l’autorizzazione ad ampliamento del circuito stesso.
- Redazione
- 23 Dicembre 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter