Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'iniziativa, sostenuta dal Preside dell'istituto scolastico, rientra tra le attività  extra-scolastiche valevoli ai fini del conseguimento dei crediti formativi.
webradio1

Gli studenti del Liceo Statale "Jacopone da Todi" avranno un proprio spazio all’interno del palinsesto di Radiophonica.com, il portale multimediale della webradio universitaria di Perugia. D
a febbraio, grazie al progetto RedazioneScuola, ideato e promosso da Radiophonica Todi, alcuni studenti tuderti condurranno "RadioGrafie: il mondo a raggi X".
Il format radiofonico, a cadenza settimanale
, è stato realizzato interamente dagli studenti partecipanti ed esordirà con una prima puntata dedicata a un tema di grande attualità: il razzismo. Tutte le puntate di Radiografie potranno essere ascoltate sul portale Radiophonica.com e saranno rese disponibili on demand.
Il ciclo di trasmissioni vedrà gli autori e conduttori di Radiografie approfondire temi sociali e d’attualità, attraverso interviste agli studenti tuderti, musica e monografie su personaggi storici.
La preparazione e la registrazione delle puntate del format si svolgono in toto presso l’ufficio InformaGiovani, in via del Monte 25 a Todi.
Un format molto interessante che – per la prima volta a Todi – darà spazio alla voce degli studenti, i veri protagonisti del progetto.
RedazioneScuola è stato realizzato grazie alla sensibilità che il Preside del Liceo "Jacopone da Todi" Sergio Guarente ha dimostrato verso il mondo della webradio. Tale progetto permette inoltre di frequentare un’attività extra-scolastica valevole ai fini del conseguimento dei crediti formativi.
Attraverso la collaborazione tra Radiophonica, ufficio InformaGiovani del Comune di Todi e la cooperativa sociale "Onda" di Marsciano, la giovane webradio universitaria perugina è attiva da settembre sul territorio tuderte con una serie di attività che riguardano il mondo giovanile. Le iniziative realizzate sul territorio tuderte saranno seguite da Radiophonica Todi e pubblicate sul sito degli InformaGiovani della Media Valle del Tevere: www.umbriagiovani.com.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter