Condividi su facebook
Condividi su twitter
La società tuderte assicurerà l'accesso ad internet veloce a Corciano e frazioni, anche di Perugia, circostanti: Mantignana,Capocavallo, Castello, Buchignano, Colle Umberto, Maestrello, Comparati e Tegolaio,
corciano1
La storia passata di Todi e di Corciano si è incrociata una volta, quando i corcianesi aiutarono i perugini a sottomettere la città di Jacopone prendendosi in cambio le pietre del ponte sul Tevere, a Monte Molino, per cingere il loro borgo.
Adesso le due città si incrociano per merito del WiMAX di Aria, società con sede tuderte, che approda anche nel comune di Corciano assicurando così, a circa 5 mila abitanti l’accesso alla banda larga e ad internet veloce.
Aria, l’unico operatore nazionale WiMAX, porterà infatti, in tempi rapidissimi, la connettività a molti cittadini nel Comune, insieme a quelli di alcune limitrofe frazioni perugine, attraverso l’installazione di infrastrutture a basso impatto ambientale con un’alta capacità di banda.
Stasera 20 gennaio alle ore 21, presso il Circolo ARCS di Mantignana, alla presenza dell’assessore del Comune di Corciano, Cristian Betti, ci sarà un incontro pubblico per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di questa tecnologia alternativa, oltre che per illustrare i vantaggi strategici e competitivi che il WiMAX stesso offre, garantendo così nuove opportunità e nuove prospettive di miglioramento alla piccola amministrazione, alle pmi e ai singoli cittadini.
Mantignana soffre, come molte altre località della regione Umbria e più in generale dell’Italia, penalizzate dall’orografia del territorio, del fenomeno del digital divide (divario digitale), che causa l’impossibilità di accedere ad internet e, quindi, alla più grande fonte di sapere che è oggi rappresentata dalla rete.
Il servizio sarà disponibile anche a Capocavallo, Castello, Buchignano, Colle Umberto, Maestrello, Comparati e Tegolaio, frazioni che hanno, più di altre, maggiormente sofferto la mancanza della banda larga.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter