Il primo grande evento dell’associazione previsto per l’inizio dell’estate
patrizia-pellegrino-nuova-musa-di-brass-932311

Si è tenuto alla presenza di numerosi cittadini, personalità di spicco della regione umbra e della stampa locale, l’inaugurazione del Club “Amici della Cantina Todini”.
L’iniziativa si è svolta presso la Cantina Franco Todini dove, di fronte a decine di aderenti,   il Dott. Stefano Todini ha salutato con piacere e grande affetto i numerosi amici intervenuti. L’idea nasce dalla collaborazione del titolare dell’Azienda vinicola  con un gruppo di giovani tuderti, che hanno pensato di aggregare intorno allo spazio offerto dalla cantina tutti coloro che provano il desiderio di vivere momenti di divertimento cogliendo fino in fondo la bellezza ed il valore della nostra terra e dei suoi prodotti.
L’associazione si propone, fra le altre cose, di inserire nel suo programma attività di sensibilizzazione sociale, favorendo iniziative a scopo benefico e umanitario.
Il primo grande evento dell’associazione sarà previsto per l’inizio dell’estate con un’ importante manifestazione artistica presentata dalla nota attrice Patrizia Pellegrino – moglie del Dott. Todini – in collaborazione con la Human Health Foundation Onlus, associazione per la ricerca contro il  cancro guidata dal noto luminare Prof. Antonio Giordano e presieduta dal Dott. Giovannnino Antonini, Presidente della Banca Popolare di Spoleto.  
Seguiranno nel corso dell’estate altri interessanti eventi che vedranno la partecipazione di noti animatori delle serate umbre e dello staff di importanti discoteche locali.
Il club vuole promuovere inoltre una serie di iniziative volte alla valorizzazione di giovani artisti locali, mettendo a disposizione i propri spazi  per l’allestimento di mostre e attività culturali.

L’associazione è, inoltre,  disponibile a valutare qualunque progetto porti in dote la volontà di  mettere in sinergia tutte le risorse offerte da Todi e dal suo territorio, con l’obiettivo di allargare la promozione e la valorizzazione delle migliori esperienze locali.
Nel corso del pomeriggio è stato firmato lo Statuto che vede quale primo firmatario il padrone di casa Todini, cui ha fatto seguito quella del Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, che a norma statutaria, diverrà presidente onorario del Club per tutta la durata del suo mandato.
Nei giorni successivi l’associazione nominerà il consiglio direttivo e il suo Presidente, che rimarrà in carica per un anno. Il club che è gia presente in facebook ed ha una sua casella di posta elettronica, sarà presente a breve con un proprio sito internet.

condividi su: