Pioggia di arresti e denunce in esito agli accentuati controlli dell'Arma nel fine settimana
carabinieri_arresto1

Nel trascorso fine settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Perugia, coadiuvati dal nucleo cinofili di Bastia Umbra (PG), hanno intensificato i servizi di controllo e vigilanza su tutta la giurisdizione, prediligendo le zone dove ci sono state più segnalazioni da parte dei cittadini, una volta riscontrate e verificate dai servizi di prevenzione e operativi.
Alla massiccia attività di controllo, hanno preso parte tutti reparti dipendenti dalla Compagnia ( Stazioni , radiomobile e aliquota operativa), che hanno sviluppato una fitta rete di controlli che non escluso nessuna area del territorio di competenza ( comuni di Perugia e Corciano).
In particolare:
• I carabinieri delle stazioni Perugia e Ponte San Giovanni e del radiomobile nel controllare minuziosamente tutta la zona di Fontivegge, via Sicilia e via del Macello, nei numerosi controlli effettuati hanno tratto in arresto:
• un tunisino, irregolare senza fissa dimora, risultato inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal questore di Perugia lo scorso 21 gennaio 2010 ed un altro tunisino , irregolare, pregiudicato, senza fissa dimora, poiché colpito da un ordine di carcerazione emanato dalla procura di Venezia dovendo espiare la pena di 7 mesi e 27 giorni di reclusioni, per fatti commessi in Venezia nel 2008 relativi a reati concernenti gli stupefacenti.
Nella stessa circostanza sono stati denunciati:
• un tunisino, senza fissa dimora, irregolare per essersi reso responsabile di detenzione di droga ai fini di spaccio, poiché controllato in via Orlando, è stato  trovato in possesso di grammi 2 di hashish, che sono stati opportunamente sequestrati;
• un sudanese, irregolare, ed un nigeriano, irregolare, resisi responsabili della violazione della legge sull’immigrazione poiché, una volta sottoposti a controllo, non hanno esibito alcun documento d’identità valido. Avviato per loro l’iter burocratico per l’espulsione,
Ancora i carabinieri del nucleo radiomobile e della Stazione di Castel del Piano hanno tratto in arresto :
• un marocchino, pregiudicato, irregolare, risultato al controllo eseguito in via Cortonese inottemperante all’ordine di espulsione del Questore di Perugia emesso il 13 febbraio 2010;
• un  albanese  pluripregiudicato, poiché, controllato in San martino in Campo, è risultato anch’egli inottemperante al decreto di espulsione del 31 gennaio 2010 del Questore di Perugia.
• Nell’are maggiormente controllata, quella di via del macello – piazza del Bacio/Fontivegge, i carabinieri della stazione di Perugia e del radiomobile che hanno tratto in arresto in flagranza di reato:
• un marocchino ed un tunisino, irregolari,responsabili del reato di detenzione di stupefacenti per fini di spaccio, violazione della legge sull’immigrazione e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Infatti, fermati in piazza del bacio, sono stati sorpresi in possesso di grammi 8 di cocaina e 12 di hashish , sequestrati unitamente a 220 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Nella circostanza i due magrebini hanno cercato di sfuggire all’arresto, dando calci e pugni ai militari, che però sono riusciti a bloccarli ed assicurarli alla giustizia.
Inoltre sono stati deferiti all’ AG in stato di libertà:
• due  tunisini, irregolari, resisi responsabili della violazione della legge sull’immigrazione, non avendo mostrato ai militari che li controllavano in piazza IV novembre, alcun documento valido d’identità. Nei loro confronti è stato avviato l’iter per l’espulsione.
• I carabinieri della stazione di Farneto di Colombella hanno tratto in arresto un rumeno, resosi responsabile di furto aggravato ai danni del bar tabaccheria della stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni.
Ciò, anche grazie all’opera del personale di vigilanza del sito ferroviario, che da subito accortosi di ciò che stava accadendo , ha avvisato la sua centrale e il 112, riuscendo a bloccare uno dei banditi in azione che poi è stato poi consegnato ai militari.
I carabinieri della stazione di Perugia hanno tratto in arresto invece un ragazzo albanese,  per detenzione di 12 grammi di cocaina, sequestrando tra l’altro anche 100 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività delittuosa.
Il fermo del ragazzo è avvenuto a seguito della denuncia della madre, esasperata dal comportamento sempre più violento del figlio. Partendo da tale denuncia i militari hanno iniziato un servizio di osservazione che poi ha permesso di bloccare il giovane e sottoporlo a perquisizione personale e poi domiciliare.
• La pattuglia del radiomobile, mentre stava perlustrando la zona di San Martino in campo, hanno controllato ed arrestato un altro tunisino, che risultava inottemperante al decreto di espulsione del Questore di Perugia emesso in data 5 dicembre 2010.

condividi su: