Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'ex sindaco di Todi ed ex europarlamentare ha conquistato Palazzo Cesaroni alla guida della coalizione di centrosinistra
catiuscia-marini-presidente

Catiuscia Marini è il nuovo presidente della Regione dell’Umbria. La candidata del centrosinistra, ex sindaco di Todi ed ex parlamentare europeo, è stata eletta con il 57,24%; la sua principale rivale, Fiammetta Modena (sostenuta da Pdl e Lega Nord) si è fermata al 37,7%; la candidata dell’Udc, Paola Binetti, ha fatto suo il 5,05%.
Catiuscia Marini, 43 anni, è tra le più giovani Governatrici d’Italia. Diplomata al Liceo Jacopone di Todi, si è laureata all’Università di Perugia in Scienze Politiche (Internazionali) ed ha svolto attività di ricerca con periodi di studio anche all’estero.
La sua attività politica è iniziata nei movimenti degli studenti universitari e nella sinistra giovanile. 
Nel Comune di Todi è stata consigliere comunale e vice sindaco, prima di essere eletta per due mandati consecutivi (1998-2007) Sindaco di Todi.  E’ stata anche presidente di Anci Umbria.
Parlamentare europeo nella VI legislatura, è stata membro della Commissione Mercato Interno e della Delegazione con i paesi dell’area Maghreb.
Dirigente di Lega Coop Umbria, ho svolto la funzione di Direttore regionale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter