L'infrastruttura on-line dedicata al Terzo settore è stata realizzata da UniCredit per dare visibilità alle associazioni di volontariato e ai loro progetti
solidarieta

Un nuovo portale con migliaia di pagine su cui raccontare progetti, storie, impegni. Connessioni sicure attraverso le quali ricevere le donazioni e la garanzia di un grande istituto di credito e di alcune fra le più importanti associazioni del mondo del Terzo settore.
Questo, in estrema sintesi, è Ilmiodono.it, il nuovo sito Internet realizzato da UniCredit Group, attraverso il quale il No profit sbarca in Rete.
Ogni associazione avrà, infatti, a disposizione proprie pagine web nelle quali descrivere il proprio progetto di solidarietà, spiegare l’impegno dei propri volontari, raccontare le difficoltà e il dolore contro cui combatte mentre il navigatore web potrà, utilizzando le connessioni sicure messe a disposizione dalla banca, donare piccole o grandi somme e sostenere così il mondo del No Profit.    
Uno strumento importantissimo, che vuole proprio aiutare l’incontro fra chi vuole donare (e oltre la metà degli italiani effettua donazioni e quasi un terzo lo fa con regolarità, sottolineano in UniCredit) e chi con quei fondi sostiene progetti di solidarietà, di ricerca, di assistenza, ecc.
Tre le modalità di donazione attive sul nuovo portale. Innanzitutto il bonifico online (Pagonline) a disposizione dei clienti UniCredit, che troveranno link diretti nel proprio servizio di Internet banking.
A disposizione, poi, la possibilità di donare con la carta di credito o tramite il tradizionale bonifico presso gli oltre 4.500 sportelli della Rete dell’Istituto di Piazza Cordusio, senza spese di commissioni.

condividi su: