La pubblicazione è stata ritirata dalle edicole; decine le prostitute identificate che operavano nella regione e nella vicina Toscana
prostitute

I Carabinieri di Città di Castello hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due soggetti (un terzo è tuttora ricercato) che gestivano una rivista con annunci di prestazioni sessuali e che contattavano prostitute e transessuali. La rivista "Il Trovaincontri" è stata sequestrata, con provvedimento di ritiro dalla edicole dell’Umbria e della provincia di Arezzo.
Il tutto ha avuto inizio nel 2009 a seguito di una segnalazione di un cittadino che aveva visto nei pressi di una scuola elementare di Città di Castello numerose copie della rivista che pubblicizzava prostitute e transessuali.
"I militari – spiega una nota dei carabinieri – nell’ipotesi dell’esistenza di un sodalizio criminale dedito al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione avevano avviato indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Perugia Giuseppe Petrazzini".
Gli accertamenti hanno permesso di identificare cinque persone che, a vario titolo, erano coinvolte nella redazione e pubblicazione della rivista, oltre che al procacciamento dei clienti inserzionisti. Un altro soggetto è risultato aver favorito l’attività di una prostituta. Decine sono le donne identificate che operavano in Umbria ed in Toscana.
A carico dei due uomini, ritenuti "editori-gestori" l’accusa è di associazione a delinquere e favoreggiamento della prostituzione.

condividi su: