L'importo accordato alla Regione Umbria si riferisce al 2002; in corso accertamenti congiunti Stato-Regioni per quantificare maggiori fabbisogni negli anni 2003-2007
fcu

La Regione Umbria potrà contare su risorse per 725 mila euro per la Ferrovia Centrale Umbra. Lo ha annunciato l’assessore regionale ai trasporti, Silvano  Rometti, spiegando che “tale somma si riferisce ad un maggior fabbisogno finanziario per annualità 2002, che era stato sottoposto all’attenzione della Conferenza Stato-Regioni".
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, previo accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha deciso l’emanazione di un decreto per la copertura parziale dell’aumentata esigenza di risorse delle ferrovie trasferite alle Regioni e per la quale, da tempo, si era richiesto di provvedere all’erogazione.
“Alla copertura di tale fabbisogno e per garantire la continuità dei servizi di trasporto e di gestione dell’infrastruttura – ha spiegato l’assessore –  la Regione aveva già provveduto a suo tempo con risorse proprie del bilancio regionale”.
Attualmente sono in corso accertamenti congiunti Governo-Regioni, per quantificare eventuali maggiori fabbisogni relativi agli anni 2003-2007.

condividi su: