La frazione marscianese colpita dal terremoto lo scorso dicembre festeggerà la ricorrenza dei lavoratori con una manifestazione denominata “1°Maggio a Spina. La solidarietà del mondo del lavoro con i terremotati”.
All’iniziativa prenderanno parte la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, Alfio Todini sindaco di Marsciano, Mario Bravi segretario Cgil Umbria, Claudio Bendini segretario Uil Umbria, Giuliano Bicchieraro segretario Filca Cisl, Gianni Fiorucci segretario Fillea Cgil ed i sindaci del comprensorio della Media Valle del Tevere.
Alle ore 9 concentramento e colazione in Piazza della Pace, ore 10 corteo per le vie del paese, ore 10:30 comizio sindacale.
Prenderà parte all’iniziativa anche il neo eletto consigliere regionale marscianese Gianfranco Chiacchieroni; per il quale è “un’ottima occasione questa della festività del 1° maggio per sottolineare e sollecitare ulteriormente la risoluzione delle problematiche della ricostruzione post-sisma, sono estremamente felice che istituzioni e sindacati dei lavoratori abbiano preso a cuore queste tematiche.
Spina necessita di un rilancio e di uno sviluppo del proprio territorio, occorre continuare a lottare per conquistare il diritto all’acquisizione di risorse necessarie per la ricostruzione di edifici ed infrastrutture colpite dal sisma.
- Redazione
- 30 Aprile 2010








