Perugia, Terni, Orvieto ed Acquasparta le sedi ove oggi si raccolgono le adesioni ai progetti referendari dell'Italia dei Valori
referendum-nucleare

Nucleare, legittimo impedimento e Acqua , tre referendum che saranno all’attenzione degli umbri nei prossimi giorni.
Questi i temi su cui l’Italia dei Valori lancia la campagna di raccolta firme al via dal 1° maggio.
L’obiettivo per l’Umbria è di 20 mila firme, non poche se si considera che complessivamente in Italia dovranno essere raccolte 500mila firme per ciascun quesito.
Evidentemente “L’Italia dei Valori” ritiene i cittadini umbri particolarmente sensibili ad una battaglia per la salvaguardia dei beni comuni e la tutela della sicurezza e della salute gravemente minacciata dalla privatizzazione dell’acqua, dall’avvio del nucleare (già respinto nell’87 dai cittadini italiani) e contro il legittimo impedimento che viola il principio di parità di fronte alla legge di tutti i cittadini.
La raccolta delle firme inizierà a Perugia il 1° maggio in Piazza della Repubblica dalle 15.00 alle 24.00, al mercato di Pian di Massiano dalle 9.00 alle 14.00 e a Balanzano dalle 15.00 alle 19.00.
A Terni,
la raccolta firme avverrà in Corso Tacito nei pressi di L.go Elia Passavanti dalle ore 10.00, a Orvieto in Corso Cavour di fronte alla Torre del Moro dalle 10.00 e ad Acquasparta in Viale Roma dalle 10.00. 
Poi si proseguirà per 80 giorni  e si arriverà al 20 luglio.

condividi su: