Si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 3 maggio, a Palazzo Donini, la prima seduta della Giunta regionale dell’Umbria, seduta alla quale hanno preso parte tutti e sette gli assessori finora nominati.
Nell’introdurre la riunione la presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha illustrato procedure, modalità e tempi che in base al Regolamento di Giunta regolano i lavori dell’esecutivo, sottolineando “la necessità di un lavoro collegiale e rigoroso, nel rispetto degli impegni assunti nei confronti dei cittadini umbri. Bisogna operare da subito – ha detto Marini – per mettere a punto il programma di governo che caratterizzerà l’attuale legislatura”.
La presidente ha quindi invitato gli assessori ad attivare in tempi brevi ed in collaborazione con le strutture e direzioni regionali, le verifiche e gli approfondimenti necessari per ciascuna delle deleghe di competenza.
La Giunta ha poi preso in esame i diversi provvedimenti presenti nell’ordine del giorno della seduta, tra questi atti di natura sanitaria, amministrativa ed in materia di protezione civile.
- Redazione
- 3 Maggio 2010








