Nell’ambito del giro di nomine dell’arcidiocesi di Perugia, attuato da monsignor Gualtiero Bassetti, anche quella di don Alberto Veschini, che è il nuovo rettore del seminario diocesano. Attualmente, i seminaristi diocesani sono 15.
Don Veschini è nato a San Nicolò di Celle di Deruta il 2 gennaio 1947. Dal 1993 è parroco di Ponte Felcino, cui si è poi aggiunta la parrocchia di Villa Pitignano
Mons Bassetti, inoltre, ha nominato monsignor Paolo Giulietti come proprio vicario generale, dopo aver consultato nelle scorse settimane il clero diocesano.
Monsignor Giulietti, attuale parroco di Ponte San Giovanni-Pieve di Campo-Balanzano, andrà a ricoprire il suo nuovo incarico continuando a svolgere la sua attività di parroco.
Tra i compiti del vicario generale, quelli di riorganizzare e coordinare gli uffici pastorali della diocesi, gestire l’organizzazione della curia ed avere particolare attenzione ai sacerdoti diocesani e ai loro bisogni, soprattutto se anziani e malati.
Monsignor Giulietti è nato a Perugia il primo gennaio 1964. Entrato nel seminario regionale di Assisi, è stato ordinato presbitero il 29 settembre 1991 dall’allora arcivescovo Ennio Antonelli.
Don Alessandro Passerini è il nuovo cancelliere arcivescovile. Confermato vice-cancelliere don Simone Sorbaioli
- Redazione
- 14 Maggio 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter