Sabato e domenica in programma una manifestazione culturale, enogastronomica e turistica organizzata dal Comune di Baschi
corbara

Sabato 22 e domenica 23 maggio si terrà presso il Centro Turistico Sportivo in località Salviano (Baschi), la manifestazione "Percorsi di terra, viaggio tra i prodotti tipici del lago di Corbara", appuntamento organizzato dal Comune di Baschi nell’ambito delle programmazioni per valorizzare e promuovere la realtà produttiva del suo territorio.
Il programma dell’iniziativa, che mette in sintonia la produzione locale enogastronomia e il mondo della scuola, prevede nella giornata di sabato 22 maggio un convegno per illustrare il Piano dì Sviluppo Rurale e il rapporto tra turismo, ambiente e cultura, titolato "Agricoltura e Ambiente nel Parco Fluviale del Tevere, valorizzazione dei prodotti tipici del territorio". Il dibattito, che si svolgerà alla presenza del Presidente della Giunta Regionale Catiuscia Marini e dei presidenti delle Province di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e di Terni Feliciano Polli, sarà aperto dal Sindaco del Comune di Baschi Anacleto Bernardini e sarà moderato dal Vice Sindaco del Comune di Baschi Isauro Grasselli.
Il programma prevede l’esposizione dei lavori realizzati dagli alunni dell’ Istituto Comprensivo di "Baschi – Guardea" e lo show- room di prodotti tipici.
Nel pomeriggio verrà messo in acqua il battello di proprietà del Comune di Orvieto per la navigabilità turìstica del lago di Corbara con escursione per i presenti.
Domenica 23 maggio l’iniziativa sarà arricchita da una visita guidata agli scavi di Scoppieto. In programma per domenica anche degustazione di prodotti tipici e esibizione del gruppo folkloristico "La Vecchiarella" di Alviano.

condividi su: