Condividi su facebook
Condividi su twitter
Avviata la razionalizzazione delle spese di funzionamento, sia dell'amministrazione centrale che delle Agenzie collegate: si inizia con l'unificazione dei due Ater di Perugia e Terni
palazzodonini2

La Giunta regionale dell’Umbria ha  avviato il progetto di riorganizzazione e razionalizzazione delle spese di funzionamento generale sia dell’amministrazione regionale, che delle Agenzie regionali.
L’esecutivo ha dato il via libera alla stesura di un disegno di legge per l’unificazione delle due ATER (Aziende territoriali per l’edilizia residenziale)  di Perugia e Terni e quindi l’istituzione di una unica azienda territoriale regionale. La proposta di legge, la cui elaborazione è stata affidata al competente assessore Stefano Vinti, verrà sottoposta in tempi molto rapidi all’approvazione della Giunta.
"Questo provvedimento – viene sottolineato –  si colloca in un progetto complessivo e più ampio di riforme strutturali che interesserà settore per settore, competenza per competenza l’intera macchina regionale, e ciò anche in continuità con quanto già avviato nella precedente legislatura".
La Giunta ha inoltre approvato una serie di misure per il contenimento della spesa del personale che dovrebbero consentire circa 1 milione di euro di  risparmio  nel 2010. “Si tratta di misure – ha detto l’assessore al personale Franco Tomassoni – che riguardano tra l’altro il congelamento delle collaborazioni coordinate e continuative e degli incarichi libero professionali, la revisione delle procedure per le trasferte dei dipendenti ed il contenimento dei contratti a tempo determinato per le sostituzioni”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter