Condividi su facebook
Condividi su twitter

Le iniziative previste per venerdì 4 giugno, giornata dedicata alla presentazione del nuovo pezzo filatelico

francobollo-todi

Verrà presentato venerdì 4 giugno il francobollo della serie tematica “Il turismo” dedicato alla città di Todi. Alle ore 10,30, nella sala del Consiglio del palazzo Comunale, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione alla presenza delle autorità. Sotto i Portici Comunali verrà  allestito un servizio temporaneo di Poste Italiane per l’annullo ufficiale e per la presentazione di vari prodotti filatelici, che resterà aperto dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Il francobollo riporta l’immagine di piazza del Popolo e del palazzo Comunale  che rappresentano la città di Todi nel mondo e sarà accompagnato dal Bollettino filatelico con la presentazione a firma del Sindaco, Antonino Ruggiano, una tessera filatelica e la cartolina ufficiale di Poste Italiane.
È previsto inoltre un secondo annullo filatelico,  a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con il Circolo filatelico numismatico città di  Todi,  che verrà apposto su una cartolina realizzata con il bozzetto  curato dal professor Eros Donnini, già bozzettista dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato che, nella sua lunga attività, ha ricevuto premi e riconoscimenti ai più alti livelli. 
L’emissione di francobolli della serie tematica “Il turismo” è riservata alla presentazione delle località turistiche più belle ed interessanti del nostro Paese e che è la prima volta che Todi viene celebrata con un francobollo.  Alle ore 18 è inoltre prevista  l’esibizione  in Piazza del Popolo del complesso bandistico Pian di San Martino – Cecanibbi – Città di Todi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter