Il Comune di Todi consegnerà venerdì mattina all’impresa appaltatrice il "cantiere" dei lavori di riqualificazione nella zona di Porta Amerina, meglio conosciuta dai tuderti come Porta Fratta.
La serie di interventi, compresi nel Puc2 e per i quali è stato stanziato un importo di 136.500 euro, prevedono la realizzazione di un’area verde attrezzata con appositi percorsi pedonali, un campetto sportivo polivalente per calcetto, tennis e pallavolo, l’installazione dei lampioni dell’illuminazione pubblica e un parcheggio per 12 autovetture.
La durata dei lavori è prevista in 154 giorni; la prossima settimana verrà resa nota la data della cerimonia della posa della “prima pietra” alla presenza sindaco e delle autorità locali.
Proseguono, dunque, i lavori del Puc2, che giusto due giorni fa è stato premiato nell’ambito della quarta edizione del Premio “Urbanistica”, per il quale sia il sindaco Antonino Ruggiano, che l’assessore ai lavori pubblici Antonio Serafini si sono detti soddisfatti "a testimonianza di un risultato brillante, frutto dell’impegno dell’attuale amministrazione comunale”.
- Redazione
- 23 Giugno 2010








