Condividi su facebook
Condividi su twitter
Gli ultimi dati messi a disposizione parlano di un sensibile incremento sia degli arrivi che delle presenze, con l'aumento trainato soprattutto dagli stranieri
turisti

Dati ancora una volta confortanti quelli delle presenze turistiche nella città di Todi e del suo comprensorio. Nei primi cinque mesi dell’anno, infatti, secondo le statistiche a disposizione dell’Amministrazione tuderte, crescono del 13,55% gli arrivi nelle strutture alberghiere della città e dell’11,54% quelle del comprensorio, trainate soprattutto dalla presenza di molti stranieri, cresciuti rispettivamente del 17,57% e 16,98%.
Stranieri che si confermano protagonisti anche nelle strutture extralberghiere con incrementi del 30,2% in città e del 24% fuori le mura, a fronte di un calo contenuto dei turisti italiani. Positivo anche il saldo delle presenze: +14% sia in città che nel comprensorio, soprattutto grazie ai dati registrati negli alberghi.
I primi mesi del 2010 confermano dunque la ripresa del turismo rispetto allo stesso periodo del 2009, con una crescita complessiva nella città del 5,1% negli arrivi e del 6,8% nelle presenze, pari a 16527 turisti che hanno pernottato per 32448 giorni. Importante boccata d’ossigeno anche per il comprensorio: +2,56% di arrivi (23632 turisti) e +7,2% di presenze (58.566 pernottamenti).
“Questi dati indicano numeri importanti, che ci preme di tenere sotto controllo per valutare gli effetti della nostra amministrazione e le necessità che provengono dal territorio – afferma il sindaco, Antonino Ruggiano – Il saldo positivo che sta avendo luogo in questi mesi ci lasciano ben sperare in vista della stagione estiva, durante la quale abbiamo allestito un’offerta culturale e di spettacolo di prim’ordine".

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter